lunedì 30 marzo 2009

CHI SARA' IL NUOVO PRESIDENTE DELL'ACCADEMIA DI CARRARA ?

Dopo Cascella e Mariella Zoppi, l'Accademia di Belle Arti di Carrara si prepara a ricevere un nuovo Presidente. Anche in questo caso il "posto" è ambito da molti, politici e non politici. E così, come succede in questi casi inizia il balletto dei nomi. Ora pare che in lizza ci siano due personaggi: l'industriale del marmo Vanello e il Consigliere Comunale di Carrara Simone Caffaz. Chi vincerà la sfida?

6 commenti:

  1. CI MANCA SOLO QUESTA | DOPO DUE PERSONALITA' PREPARATE E DI SPESSORE CULTURALE. VABBE' CHE QUELLO CHE CONTA E' LA POLTRONA.
    CONTINUIAMO ACADE SEMPRE PIU' IN BASSO. MA IN FONDO NON CI ARRIVIAMO MAI?

    RispondiElimina
  2. o caffaz...ti n'ha bastanza !

    RispondiElimina
  3. caffaz meriterebbe di essere bruciato nelle camere a gas ma il fascismo è finito e ora c'è la democrazia.

    RispondiElimina
  4. non esageriamo. La persona Caffaz va comunque rispettata.

    RispondiElimina
  5. forse il fascismo è ritornato

    RispondiElimina
  6. Non è con la pubblicità che si fa una scuola, una università, ma col miglioramento dell'organizzazione della didattica e con l'otimale uso delle risorse. La corsa per la presidenza chiama nomi all'Accademia di Carrara, mostre, ma poi l'organizzazione effettiva rimane povera. Degli studenti non si parla e poco si fanno parlare. Nessuno accenna alla qualità. Si glissa il problema centrale con fumose appariscenze.
    Speriamo che il Ministro scelga il Presidente più adatto a questo scopo, a mettere d'accodo i docenti e a monitorare la qualità ed creare le condizioni per miglioramento effettivo della didattica, il resto e autoreferenzialità pericolosa porta per il nulla di fatto

    RispondiElimina

E' ATTIVO IL NUOVO SITO DI ANTENNA 3

E' attivo il nuovo sito di Antenna 3. Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, contiene, tra l'altro, l'archivio delle edizioni del TG e il BLOG,
Per accedere http://www.antenna3.tv/